CASA PER FERIE “IL CARMINE”

Erice

La casa per ferie Il Carmine si trova ad Erice vetta, nel centro storico del borgo medioevale di antichissima storia più famoso di tutta la Sicilia.
Nasce dalla ristrutturazione dell’ex Convento dei Carmelitani, adiacente alla Chiesa dei Frati Carmelitani intitolata all’Annunziata, edificata nel 1423. Una dimora storica, il cui fascino deriva non solo dalla posizione, ma anche dalle caratteristiche e dai servizi interni, come la Cappella e la sala conferenze. A disposizione degli ospiti vi è inoltre uno spazioso cortile interno circondato dalle mura in pietra, con accesso diretto all’antica cinta muraria di Erice. Un’alternativa ideale al classico Hotel, che dispone di camere ampie e luminose, arredate in modo sobrio e compatibile con i tratti storici delle dimore dei frati carmelitani.
Le camere che Il Carmine mette a disposizione dei propri ospiti (camere singole, matrimoniali e triple) sono state ricavate dalla ristrutturazione di quelli che un tempo erano gli alloggi dei frati. Riproducono quindi le antiche celle dei frati carmelitani facendo riscoprire la semplicità, la tranquillità e la forte spiritualità che ancora oggi questi luoghi offrono.
Nel rispetto delle caratteristiche originarie, le camere sono state arredate in modo sobrio ed elegante. Tutte le camere sono dotate di riscaldamento e bagno in camera (con box doccia e asciugacapelli). Quasi tutte, oltre che di una grande finestra, sono dotate anche di balcone con vista.

Per ulteriori informazioni, visita il sito web: http://www.ilcarmine.com/