L'ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO CELEBRA LA SUA PATRONA

Domenica 29 ottobre alle ore 11,15, nel nostro Santuario, l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme celebra, in comunione con il Patriarcato latino di Gerusalemme, la solennità della sua patrona, la Madonna “Nostra Signora della Palestina”.
Presiederà l'Eucarestia il cardinale Paolo Romeo, priore della Luogotenenza della Sicilia e concelebrerà il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli. 
L’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme è un ordine cavalleresco cattolico, sotto forma di associazione pubblica di fedeli, concesso per delegazione dalla Santa Sede e avente personalità giuridica canonica e civile.
Legato alla basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme, può definirsi come la sola istituzione laicale della Santa Sede incaricata di sopperire alle necessità del Patriarcato Latino di Gerusalemme e di sostenere le attività e iniziative a favore della presenza cristiana in Terra Santa. Il Patriarcato ha, infatti, come principale fonte di sostentamento economico le offerte dei Cavalieri e delle Dame dell’Ordine.