VISITA CANONICA DEL PRIORE GENERALE

17-18 FEBBRAIO 2018

Nei giorni 17 e 18 febbraio, il Priore Generale, P. Fernando Millán Romeral, O.Carm., accompagnato da P. John Keating, O.Carm., Consigliere per l'Europa, ha svolto la visita canonica.
I giorni trascorsi sono stati vissuti in sincera fraternità e preghiera. Il Priore Generale insieme a p. John, sono stati accolti la sera di sabato 17 dai gruppi della Parrocchia con cui si sono trattenuti con un conviviale. Era la prima volta che p. Fernando veniva a Trapani, per lui è stato occasione per raccogliere la memoria storica del luogo, non solo nelle parole di chi ha raccontato ma anche attraverso la visita al Museo Pepoli, ex convento carmelitano molto importante nella storia dell’Ordine.
La domenica, il Priore Generale ha Presieduto l'Eucarestia insieme alla comunità dei frati, il Vicario Generale Don Alessandro Damiano e alla comunità parrocchiale: Nei giorni seguenti, ha avuto modo di ascoltare i singoli frati.
Prima di partire per continuare la visita alle altre realtà carmelitane della Sicilia, ha pregato ancora una volta insieme ai frati e ringraziato per l’accoglienza e in particolare per la presenza in questo luogo così caro all’Ordine.